Home > News > La glasnost’ fece una bella fine

La glasnost’ fece una bella fine

Sono stati pubblicati i dati delle dichiarazioni dei redditi dei “nostri” ministri. Più che un governo di tecnici è un governo dell’elite economica. Gente non eletta, con decine di migliaia ed in qualche caso milioni di euro in obbligazioni, azioni e partecipazioni aziendali, per non parlare delle proprietà immobiliari; solo il Ministro dell’Interno ne denuncia 24, tra terreni, negozi, appartamenti, box auto etc. Tra l’altro il suddetto ministro non rende note le rendite derivanti da queste proprietà.
La domanda è: possono queste persone riformare quello stesso Sistema che li ha resi così ricchi?
Un sistema giudiziario bacato ed inefficiente, in cui un avvocato arriva a dichiarare un reddito lordo di 11.023.410 euro, di cui appena 7.005.649 € netti, può essere ristrutturato da quello stesso avvocato nel frattempo nominato ministro?
Per ora il governo di questi ricchi personaggi sta facendo pagare la crisi ai cittadini più poveri. Il rischio ancora più angosciante è però che il Governo voglia “cambiare tutto per non cambiare niente”, tutelando i diritti acquisiti di questa ricchissima elite. Sfruttando i sacrifici della povera gente per stabilizzare i propri patrimoni.
Ma poi… che cazzo di fine ha fatto la tassa patrimoniale? Forse la pubblicazione di questi dati è una giustificazione per aver scelto di non tassare i grandi patrimoni. Mica potevano dissanguarsi da soli…

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: