Home > News, Società > Immigrati di merda

Immigrati di merda

immigrati-castelvolturno-2

I disperati, gli immigrati di merda. Rinchiusi in un pozzo senza fondo, brutti e sporchi ladri e assassini. Io sono con loro, io sono uno di loro. Se esiste l’umanità, essa è lì, giù in quella fossa dove si ammassano i corpi. Dove non vuoi guardare, dove ogni tanto dai un’occhiata morbosa.

Poi scoppia la bomba, 300 corpi marroni gettati in mare. L’occhio morboso diventa titolo di giornale, lutto nazionale. Arrivano le cittadinanze postume mai richieste, i dibattiti parlamentari. Gli indifferenti sono costretti a guardare, i colpevoli cercano di ritrattare.

Gli uomini di potere fanno surf sui cadaveri. Lo fanno davvero. Ma il vento sta cambiando, non smette mai di cambiare. Il cambiamento non avviene grazie al potere. Il cambiamento avviene nonostante il potere. Oggi siamo tutti disperati, negri di merda a marcire in un CIE, brutti e sporchi ladri e assassini. Ma non è la rivoluzione, non oggi.

E’ un percorso. Sono le condizioni materiali, la media di tanti piccoli fattori. Non siamo noi a decidere. La mia opinione, la tua opinione, non contano. E’ finita l’era della paura. Il nemico del povero non sarà il più povero ancora. Oggi cambia poco o niente, ma è un segnale, e non è un segnale di stop. Non ci dice questi sono i buoni e questi sono i cattivi.

Il segnale dice prosegui, sii forte e paziente, perseverante. Non ti fidare, non ti affidare mai al potere. Questo è bene che tu lo sappia. Cambiano forma, cambiano faccia, ma il grande potere e il piccolo potere sono sempre lì sopra, fuori dal pozzo. I tuoi unici compagni sono qui insieme agli altri, sono i disperati, sono immigrati merdosi, brutti e sporchi ladri e assassini.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: