Home > Economia, News > Pestar merda porta buono

Pestar merda porta buono

Ho rivisto la merda d’uomo di cui non farò il nome ad una presentazione di un libro. Ha ripreso il suo merdoso racconto da mondo dei sogni. Voglio spendere due parole in risposta alle menzogne di sto poveruomo.

  1. Siamo in questa chiavica di situazione perché LUI è stato un inetto, incapace e mariuolo. E ci stanno strozzando perché LUI ha firmato l’obbligo del pareggio di bilancio nel 2013 (la Francia lo farà nel 2017).
  2. Il bene più prezioso che uno ha (a parte la salute) è il proprio lavoro e non la casa, looota.

Poi per inciso, la Tobin Tax (tassa sulle transazioni finanziarie) è una sacrosanta tassa sulla speculazione. Tassare dello 0,1 per mille una transazione di un capitale di 10.000€ significa chiedere la bellezza di 1€, cioè niente. Invece anche una tassa così bassa applicata a milioni di transazioni da milioni di euro o dollari (la famosa speculazione) produce incassi rilevanti.
Il vero valore della Tobin Tax è però un altro; dato che nessuno ama pagare le tasse, imporle significa frenare le transazioni, cioè aumentare la stabilità di questa merda di mercato finanziario.
Tornando all’omm ‘e merda;  LUI si è dichiarato contro questa tassa, rea di far scappare via i capitali dall’Europa, verso paesi che non la applicano, senza riuscire a capire che:

  1. Un mercato finanziario un po’ più sotto controllo favorisce anche la stabilità degli interessi da pagare sui titoli di stato italiani, esplosi grazie alla SUA inettitudine.
  2. Se i capitali fuggono verso paesi con meno regole, meno tasse, meno diritti, è perché il famigerato liberismo (da LUI tanto amato) ha annullato qualsiasi tassa sull’esportazione di capitali.

Detto ciò vafamocachit’estramuort, looota.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: