Home > Economia, News, Società > Democrazia portami via

Democrazia portami via

Venerdì 27 si è riunito l’ennesimo gruppo di lavoro sulle future regole dell’Eurozona. Una brillante proposta tedesca afferma che la Grecia dovrebbe cedere gran parte della propria capacità decisionale su spesa pubblica e tasse a un commissario nominato dai ministri finanziari degli altri Paesi europei. In futuro il commissariamento si applicherebbe a tutti quei Paesi che si dimostrino incapaci di mettere in atto i programmi di bilancio e falliscano gli obiettivi concordati con l’Europa.
Ma stiamo scherzando?
Negli ultimi anni la democrazia già vive una grossa crisi dovuta al fallimento del sistema di rappresentanza ed allo strapotere del Dio mercato non più arginato dalla politica.
La proposta tedesca con arroganza tutta cristiano-democratica (o democristiana) vuole accelerare il processo antidemocratico in difesa delle banche detentrici dei titoli di stato greci.
La Merkel parla di Grecia come fosse un’entità astratta, di tipo finanziario, quando invece la Grecia è il popolo greco. Queste milioni di persone che hanno già perso quasi tutto, per il Governo tedesco devono perdere anche il diritto di scegliere chi si occuperà della loro spesa pubblica.
Vi ricordate quello stronzo di Kissinger (Segretario di Stato americano) sull’elezione di Allende in Cile? Disse: “La questione è troppo importante perché gli elettori cileni possano essere lasciati a decidere da soli.”. per la cronaca qualche anno dopola CIAorganizzò il golpe cileno dell’11 settembre ’73. Allende fu ammazzato.
La differenza tra Kissinger e Merkel è chi il primo parlava di un generico interesse nazionale americano nell’ottica della guerra fredda. La seconda invece maschera deliberatamente gli interessi delle banche tedesche come fossero quelli del popolo tedesco, in uno scenario di guerra economica creato ad hoc dalle suddette banche.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: